Religione e Meditaizone

Impara ad entrare in contatto col silenzio che è dentro te stesso ed a capire che tutto in questa vita ha uno scopo. (Elizabeth Kübler-Ross)

Religione meditazione spiritualità anima sovrannaturale ecc…

TRE FORME DEL PERCEPIRE
tre forme del percepire
Autore: Daniele Colombo
Laboratorio di scrittura filosofica sulle forme del percepire: osservare, contemplare, intuire realizzato da una classe terza del Liceo delle Scienze umane ”M.Curie” di Tradate (VA)
BRICIOLE DI CONOSCENZA PER NON ADDETTI AI LAVORI
briciole di conoscenza per non addetti ai lavori
Autore: Rene’ City
Questo lavoro rappresenta un insieme di riflessioni più o meno organico, ma chiaramente non esaustivo, il cui unico intento è sollecitare i fratelli umani alla riflessione, interro…
PER ESSERE BELLI NON BASTANO SOLTANTO LE CREME
per essere belli non bastano soltanto le creme
Autore: Andrzej Budzinski
La Vita Sana, nel mio progetto certamente, nella partenza e nei buoni propositi, dovrebbe essere un ciclo di piccole riflessioni…. che nello stesso momento ci offrono saggezza e …
IL CRISTIANESIMO TRA FEDE E PAURA
il cristianesimo tra fede e paura
Autore: Gino
La paura o timore nelle sue diverse gradazioni fa parte dell”esperienza umana. La fede aiuta a vincerla, ma non la esclude a priori. Il libro e’ un excursus sul tema della paura, …
CONOSCERE ED AMARE L’EUCARISTIA
conoscere ed amare l'eucaristia
Autore: Gino
Il libro si propone di diffondere e promuovere la devozione Eucaristica.Redatto alla luce del Magistero della Chiesa, supportato dalle esperienze della ”Mistica”, l’opuscolo è s…
CARITAS IN DEO
caritas in deo
Autore: Gino
Il libro è un excursus sul tema misterioso dell’amore di Dio, sviluppato alla luce della rivelazione cristiana e concepito a partire dalla esperienza propria, personale ed interior…
COME REBECCA MARIA
come rebecca maria
Autore: Gino
Breve trattato sulla Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria secondo le indicazioni di San Luigi Maria Grignon de Monfort.
UMANESIMO ATEO
umanesimo ateo
Autore: Anticatechismo.it
Sono Andrea, un ateo umanista. Oh bella – dirà già qualcuno – che significa? Giusto! Alla spiccia, gli atei umanisti sono persone che non credono in Dio, ma in altre cose. Perché? …
IL MIO RISVEGLIO
il mio risveglio
Autore: Ama E Guarisci
”Per i nostri esercizi usavamo spesso la voce. Mi ero sorpresa a sentire il mio canto, la mia voce acuta, limpida e possente. Era stata per troppi anni soffocata dalla malattia, d…
TUTTO IN UNA NOTTE
tutto in una notte
Autore: Raffaele Palma
100 aforismi, storielle e amenità varie per far pace con le tenebre.
SONO STATA ALLE PORTE DEL CIELO E DELL’INFERNO
sono stata alle porte del cielo e dell'inferno
Autore: Gloria Polo
”Sia veramente benedetto il nome del Signore, fratelli. È molto bello, per me, avere l’opportunità di stare qui con voi a raccontarvi il meraviglioso regalo che il Signore mi ha …
CUSANO IL DONO SUPREMO
cusano il dono supremo
Autore: Eugenio Vignali
Nicolò Cusano, filosofo, teologo e mistico tedesco del XV secolo, durante un viaggio per mare da Costantinopoli a Venezia ebbe la profonda intuizione della natura unitaria della re…
IL VANGELO SECONDO MATTEO
il vangelo secondo matteo
Autore: Cei Chiesa Cattolica Italiana
Il Vangelo secondo Matteo in versione integrale e gratuita in PDF. Testo approvato dalla C.E.I. nel 2008.
OPUS DEI
opus dei
Autore: Giuseppe Amato
La mia esperienza può servire a coloro che rischiano di entrarci: ”Questo libro NON E’ UN ATTO D’ACCUSA ma il racconto di fatti veramente accaduti; i personaggi sono realmente esi…
SUL SENTIERO VI
sul sentiero vi
Autore: Mariabianca Carelli
Il testo intende descrivere in un linguaggio lirico e con metafore trasparenti tappe e aspetti del Sentiero evolutivo della Conoscenza e dell’Amore che a volte si susseguono, a vol…
SUL SENTIERO V
sul sentiero v
Autore: Mariabianca Carelli
Il testo prospetta la nuova Spiritualità e la nuova Etica cui l’Umanità si sta sempre più accostando in questo periodo in cui tramonta l’Era dei Pesci, caratterizzata dai riferime…
SUL SENTIERO IV
sul sentiero iv
Autore: Mariabianca Carelli
Il testo indica le modalità in cui Educazione, Istruzione, Arte, Creatività e Bellezza saranno concepite e attuate nell’Età dell’Acquario in cui l’Umanità sta entrando. Esse sara…
SUL SENTIERO III
sul sentiero iii
Autore: Mariabianca Carelli
La nostra mente, se guidata da Volontà, Intelligenza e Amore, può diventare ”ordinatrice” del vivere poiché, con la ripetizione di forme-pensiero evolutive, eleva il livello…
SUL SENTIERO II
sul sentiero ii
Autore: Mariabianca Carelli
Il testo descrive il lavoro alchemico di trasmutazione e purificazione svolto da ogni aspirante sul Sentiero spirituale al fine di modificare i suoi strumenti fisici, emotivi e men…
SUL SENTIERO I
sul sentiero i
Autore: Mariabianca Carelli
Il testo si rivolge alle ”anime pronte” che hanno appena scoperto il Sentiero dell’Evoluzione. Si propone di individuare il percorso degli aspiranti spirituali di ogni tempo e tr…
SAULO DI TARSO
saulo di tarso
Autore: Giuseppe Amato
Per Paolo Gesù non si identifica con Dio, come insegna la Chiesa, e tanto meno è in lui presente una qualsiasi traccia di dottrina trinitaria. Ma fu lui a dissolvere il monoteismo …
solo
Autore: Giuseppe Amato
Un incontro nel deserto con il Dio degli Ebrei, alla ricerca del vero Dio: ” […] Da lontano sembrava avvicinarsi qualcosa, come un’ombra portata dal vento o un ologramma semitra…
IL CULTO DI SAN SEBASTIANO
il culto di san sebastiano
Autore: Edmondo Marra
Il culto del Martire Sebastiano attraveso i secoli in Volturara Irpina ( Av) a cura di Edmondo Marra: ”[…] Considerato terzo fra i sette difensori della Chiesa nella catalogazio…
AFORISMI DI UN FUTURO LIGHT
aforismi di un futuro light
Autore: Manuel Cappello
Questi aforismi sono gli appunti di un viaggio dentro l’uomo alla ricerca delle formule per trasfigurare nel sacro un’esperienza contemporanea.Tale percorso ha inizio fra le cose s…
DE ROSARCANA
de rosarcana
Autore: Araldo Dei Primi Arconti
Il ”De Rosarcana” è il Testo Sacro della Religione Rosarcana. Essa fonde Scienza e Religione in un Tutt’Uno armonico, collocando l’Essere Umano in un ruolo di Custode del Pianeta…
TRILOGIA SULLA NASCITA DELL’ UOMO
trilogia sulla nascita dell' uomo
Autore: Giuseppe Amato
”Prima ne sentì lo scroscio e poi la vide: l’onda stava arrivando con un fruscio che si screpolava nel vento mentre la schiuma della cresta si frastagliava nell’aria e ricadeva st…
SAULO DI TARSO DETTO SAN PAOLO
saulo di tarso detto san paolo
Autore: Giuseppe Amato
”Saulo di Tarso nacque tra il 5 e il 10 dopo Cristo. Fissare una data esatta è impossibile ma anche inutile perché ogni spostamento coincide con quelli che si possono fare con la …
2001 IL RITORNO DI GESU’
2001 il ritorno di gesu'
Autore: Giuseppe Amato
”Se nel 2001 i fatti che racconto qui fossero accaduti veramente, oggi le due torri di New York sarebbero ancora al loro posto ma soprattutto l’umanità starebbe vivendo una nuova …
VATICANO E UMANITA’
vaticano e umanita'
Autore: Giuseppe Amato
Avrei potuto iniziare questo lavoro da punti di partenza molto differenti tra loro ma ho preferito, se ci riesco, scioccarvi subito con qualcosa che vi potrà far pensare a lungo su…
LA VERA STORIA ABRAMO
la vera storia abramo
Autore: Giuseppe Amato
Ho deciso di analizzare a fondo le fonti bibliche per capire tutto quello che si può su Abramo ma soprattutto sulla legittimità e il diritto morale che il capostipite di ben tre re…
SCRITTURE A CONFRONTO
scritture a confronto
Autore: Salvatore Pasqualino
Ci siamo mai chiesti se esiste un Dio? Di che natura è questo Dio? Chi siamo noi veramente? Penso proprio di si! Ogni individuo si è posto queste e altre domande del genere almeno …
MAR
mar
Autore: Giuseppe Amato
Viaggio di speranza nell’universo o la vera nascita dell’uomo? ”Prima ne sentì lo scroscio e poi la vide: l’onda stava arrivando con un fruscio che si screpolava nel vento mentre …
MEDJUGORJE I MESSAGGI
medjugorje i messaggi
Autore: Rodolfo Turco
I messaggi di Medjugorje dal 1981 a oggi. Disponibile gratuitamente anche per telefonini datati, palmari, smatphone a questo indirizzo: http://ausilio.altervista.org/ – ”Mi chie…
LA VITA DI NICHIREN DAISHONIN
la vita di nichiren daishonin
Autore: Valter Giraudo
Le principali tappe della vita del Maestro Buddista Nichiren Daishonin: ”Questo è l’insegnamento più importante. È l’insegnamento che ‘i desideri terreni sono Illuminazione’ e ‘le…
I DIECI MONDI
i dieci mondi
Autore: Valter Giraudo
Le possibili condizioni vitali – i dieci mondi nel Buddismo di nichiren Daishonin: ”Il principio dei dieci mondi e del loro mutuo possesso, così com’è espresso nel Sutradel Loto, …
IL BUDDISMO DI NICHIREN DAISHONIN
il buddismo di nichiren daishonin
Autore: Valter Giraudo
Gli studiosi ritengono che il principe indiano Siddhartha Gautama visse tra il V ed il IV secolo a.C. Nichiren Daishon riporta in auge il Buddismo in Giappone e crea le basi per la…
OTTO RACCONTI DELL’INFINITO
otto racconti dell'infinito
Autore: Daniele Ribani
”Intanto questa nostra nuova conoscenza, che non è necessariamente nata per un interesse, e tantomeno deve essere uomo o donna, prosegue. La sensazione strana comincia a prendere …
QUATTRO ELEMENTI
quattro elementi
Autore: Daniele Ribani
”L’essere dell’acqua ama senza dimensioni statiche, il suo calmo vivere è solo l’apparenza, in lui la forza è persistenza che non si spegne mai. Nell’acqua tutto è leggero, come i…
MEDJUGORJE IN SINTESI
medjugorje in sintesi
Autore: Rodolfo Turco
Chi o cosa spinge milioni di persone ad andare in uno sperduto paesino della Bosnia ? Escludere a priori ciò che non si capisce, non si vede o non si conosce è di fatto una non sce…
DIO E’ UNO E VENTUNO
dio e' uno e ventuno
Autore: Piero Valerio
Prendendo spunto da fatti realmente accaduti e dalle sue esperienze di vita, il protagonista del libro comincia a ricostruire un immenso mosaico dove vengono progressivamente racco…
I DONI DELLO SPIRITO SANTO
i doni dello spirito santo
Autore: Preghiereonline.it
Prima di esaminare i singoli doni dello Spirito Santo è, non solo utile, ma necessario prepararci ad accoglierli. Di questa preparazione parliamo nei primi cinque capitoli.
A…
COMPENDIO DI TEOLOGIA ASCETICA E MISTICA
compendio di teologia ascetica e mistica
Autore: Preghiereonline.it
L’oggetto proprio della Teologia ascetica e mistica è la perfezione della vita cristiana. Oltre la vita naturale dell’anima, piacque alla divina bontà di comunicarci una vita sopra…
LE CONFESSIONI DI SANT’AGOSTINO
le confessioni di sant'agostino
Autore: Preghiereonline.it
Le Confessioni è un’opera autobiografica in 13 libri di Agostino d’Ippona, padre della Chiesa, scritta intorno al 400. È unanimemente ritenuta tra i massimi capolavori della letter…
MESSAGGI DI LUCE
messaggi di luce
Autore: Michele Carta
Lo scopo di questo breve testo è ”Portare Luce e Amore nei cuori della gente”.
RISVEGLIARSI AL PUNTO ZERO
risvegliarsi al punto zero
Autore: Gregg Braden
”I testi sacri hanno predetto che ciò sarebbe successo alla fine di un ciclo, ma non ne abbiamo capito il significato. Non perdete di vista il sole. Nel 1986-87 sul ”Scientific…
BIOGRAFIA DI GANDHI
biografia di gandhi
Autore: Sito Della Pace
Quando non c’è più speranza, quando cessano gli aiuti e manca la consolazione, scopro che l’aiuto mi arriva, non so da dove. Le suppliche, l’adorazione, la preghiera non sono super…
IL LIBRO DEI SEGRETI DI ENOCH
il libro dei segreti di enoch
Autore: Enoch
”In quel tempo, disse Enoc, quando ebbi compiuto 365 anni, nel primo mese, nel giorno solenne del primo mese, ero solo nella mia casa: piangevo e mi affliggevo con i miei occhi. M…
LA VERITA’ DEL BUON SENSO
la verita' del buon senso
Autore: Remo Stefano Summino
Sono rammaricato nel non proporre luoghi particolarmente esotici e misteriosi per raccontare la mia esperienza, ma con estrema convinzione e per vissuto personale posso asserire ch…
LA CITTA’ DEL SOLE
la citta' del sole
Autore: Tommaso Campanella
Nella Città del Sole Tommaso Campanella descrive una città ideale, utopica, governata dal Metafisico, un re-sacerdote volto al culto del Dio Sole, un dio laico proprio di una relig…
LA PUNTA DI DIAMANTE
la punta di diamante
Autore: Elisabetta Modena
Unione Europea 2057, che è stata allargata anche alla Turchia: una lettera apostolica di San Paolo viene ritrovata, un’equipe di cristiani viene chiamata a studiarne l’autenticità….

LEGGI ANCHE: Libri scientifici