Libri di Poesia

Poemi versi rime, rime baciate ecc…

A VOLTE NON RIESCO
a volte non riesco
Autore: Blues
”Non riesco a capacitarmi… Cerco di emulare la tua classe, ma mi rendo conto di essere il nulla, nel mio piccolo desidererei, con tutto il cuore, scrivere così, come fai tu, e c…
RICERCATISSIMO
ricercatissimo
Autore: Brian Secret Blue Fly
Poesie autobiografiche composte durante l’ultimo periodo estivo che vi sorprenderanno…
POESIE E FRASI DI EMMANUELE PAUDICE
poesie e frasi di emmanuele paudice
Autore: Burattinaio 93
Queste sono alcune frasi e poesie scritte da me, Emmanuele Paudice, un ragazzo di 22/23 anni che mette in mostra i suoi sentimenti attraverso la scrittura di un libro, in maniera d…
IL NOSTRO MONDO
il nostro mondo
Autore: Brian Secret Blue Fly
Poesie dedicate ad ogni essere umano.
SENSO DELL’UMANITA’
senso dell'umanita'
Autore: Brian Secret Blue Fly
Lasciatevi sorprendere, trasportare e coinvolgere….
ART IMMORTALITY COLLECTION
art immortality collection
Autore: Brian Secret Blue Fly
Raccolta delle mie migliori opere artistiche a partire dal 2012 al 2016. Poesie di diverse tematiche, storie autobiografiche, di forte impatto emozionale…ovvero quando la realtà …
ART IMMORTALITY COLLECTION ENGLISH
art immortality collection english
Autore: Brian Secret Blue Fly
IN INGLESE – Collection of my best poems from 2012 to 2016. Contents autobiographical, and strong emotional impact: that is, when the reality is stranger than fiction! Freestyle in…
PERDONO IN SUPPLICA IN MONOLOGO D’AUGURIO AL PASTO
perdono in supplica in monologo d'augurio al pasto
Autore: Lucaniart Magazine
Quaderno a cura dell’Associazione Culturale LucaniArt. ”Perdono in supplica in monologo d’augurio al pasto” è un poemetto breve in prosa-poetica del 2003 della scrittrice Marina …
APRILE IL PIU CRUDELE DEI MESI
aprile il piu crudele dei mesi
Autore: Nerio Vespertin
La desolazione della terra, la solitudine dell’uomo. Seguendo l’intenso poema di Eliot (The wasteland, 1921), questa raccolta di componimenti propone visioni profonde e limpide, cu…
IL CAMMINO
il cammino
Autore: Pierangelo Fernandes Carera
Chi è che non ha mai fatto un viaggio alla ricerca di qualcosa di speciale? Ecco… pensando a questo ho pensato di trascrivere in poesie, una delle mie tante avventure fatte al mo…
L’ADOLESCENTE
l'adolescente
Autore: Josef Alfieri
Mi ritrovo dopo più di 30 anni a scrivere qualcosa. Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo , al liceo , ai compiti di italiano . Sono arrugginito, e non poco, sono più di t…
L’AMORE NON DETTO
l'amore non detto
Autore: Samuel Laudani Taylor
La raccolta poetica presentata, ritrova soavemente le tematiche di un amore inteso nella sua piena vivacità dell’essere, designato dai colori di significato quali agape ed eros nel…
POESIE DELL’ANIMA
poesie dell'anima
Autore: Antonio Russo
In queste pagine sono raccolte alcune mie poesie che hanno come sfondo la mia anima.
APPUNTI ALCOLICI SUL DISAGIO
appunti alcolici sul disagio
Autore: Patrizio Pinna
Una nuitrita serie di poesie di Patrizio Pinna (www.patriziopinna.com) dedicate al disagio, alla depressione e all’alcolismo.
DIARIO DELL’UOMO CON LA CAMICIA A RIGHE
diario dell'uomo con la camicia a righe
Autore: Michael Beatrice
Il libro inzia con alcune poesie dell’autore e prosegue poi con il racconto vero e prorio: ”E’ un flusso infinito di emozioni, quello che scorre dentro di noi ad ogni ora di ogni …
LEGGENDA ETERNA
leggenda eterna
Autore: Vittoria Aganoor Pompilj
Il capolavoro poetico di Vittoria Aganoor, reso disponibile in formato digitale grazie al lavoro di Liberliber.it. ”Sotto la luna i mille cavalieri, – come a squillo che chiami al…
ATTIMI SENTIMENTALI
attimi sentimentali
Autore: Maria Socorro Rocha Adriano
In queste pagine sono raccolte alcune delle mie poesie pubblicate in altri libri , altre inedite e altre pubblicate sul mio blog raggiungibile al link che trovate in questa pagin…
ALCYONE
alcyone
Autore: Gabriele D’ Annunzio
Il libro che rappresenta il più alto momento di composizione lirica e poetica di Gabriele d’Annunzio. 88 opere poetiche e liriche che costituiscono la 3° parte delle ”Laudi del Ci…
ANTHOS
anthos
Autore: Simona Antares
E’ la mia seconda raccolta di poesie. Poesie per lo più del mio passato, delle mie incertezze legate al presente, delle mie paure legate al futuro. Sono poesie che possono sembrare…
DA QUI ALL’INFINITO
da qui  all'infinito
Autore: Floriana Porta
Il libro – che si può leggere e scaricare gratuitamente sul sito Issuu – raccoglie le intense poesie haiku di Floriana Porta e le splendide tele di Massimiliano Luchetti. L’introdu…
FRAMMENTI
frammenti
Autore: Fernando
PENSIERI E POESIE – Fernando Frattianni, fin da piccolo non capiva a cosa potesse servire istruirsi, immagazzinare informazioni di ogni genere vivendo in una città legata all´indus…
LACRIME DI VETRO
lacrime di vetro
Autore: Giovanni Esposito
Parlerei di te Se mi fosse concesso Svelare il segreto Della nostra esistenza. Parlerei di te se potessi ucciderti con un bacio. Parlerei di te Se tu non fossi Solamente l’unico to…
FREDDE CENERE
fredde cenere
Autore: Francesc Cervera Valles
Compilazione di poesie dal 2013, in particolare d’amore, che chiudono la trilogia su ”Carla” più altre opere con tema differente.
INTRECCI D’ ACQUA TERRA E CIELO
intrecci d' acqua terra e cielo
Autore: Floriana Porta
Nell’ebook ”Intrecci d’acqua, terra e cielo” i versi di Floriana Porta e le immagini di Alessandra Piasecka si fondono, compenetrano armoniosamente: la poesia dà voce alle immagi…
FRAMMENTI DI OBLIO
frammenti di oblio
Autore: Simona Antares
La mia prima raccolta di poesie nata dalla profondità dei miei sentimenti, dal tumultuoso scorrere delle mie emozioni.
AFRICA
africa
Autore: Paolo Carbonaio
”Nel cielo della vita – corrono nuvole di sogni – percosse come materassi – dai fulmini della sorte. Nel cielo della vita – scoppiano temporali estivi – che lavano di pioggia – i …
POESIE
poesie
Autore: Giada Moksha
Sono parole di un amore disperso, dedicato a un Dio, forse utopico, per una realtà così ovattata, lo amo, follemente, vive come focolare nella mia anima di vento. ”Ergo d’innanzi …
FIORE D’ORIENTE
fiore d'oriente
Autore: Franco Tripoli
15 poesie dell’autore Franco Tripoli: ”Vorrei volare via – spiegando le mie ali, come un gabbiano, – e volare lungo il mare, – andare lontano. – Vorrei colorare – questa mia folli…
L’INFINITO
l'infinito
Autore: Giacomo Leopardi
L’infinito è una delle liriche fondamentali dei Canti di Giacomo Leopardi. La lirica, composta da 15 endecasillabi sciolti, appartiene alla serie di scritti pubblicati nel 1826 con…
LASCIA CHE PARLI IL CUORE
lascia che parli il cuore
Autore: Stefano Centrone
La mia prima silloge di poesie pubblicata nel settembre del 2012 dalla case editrice Global Press Italia. Riproposta (la seconda edizione) da me con un marchio editoriale tutto mio…
PRESCRIPTA
prescripta
Autore: Antonio Munno
Percorso poetico terapeutico esoterico mutuabile. ” […] Notte per pensare. Ombre lunghe nella mente, strascichi del dì, di una farfalla – come una cometa che lascia la scìa nell…
LA SOLA COSA CHE VORREI
la sola cosa che vorrei
Autore: Stefano Centrone
Un libro di poesie d’amore e d’altro: ” […] Quando sfioro il tuo viso – io, sfioro la mia vita. – Quando sfioro il tuo sorriso – io, ritrovo il mio. […] ”. La versione comple…
ORBITALE
orbitale
Autore: Natale Ruggieri
ORBITALE è una raccolta di tre componimenti in versi: Perigeo, Apogeo e Orbite. Qui il sapere non colma ciò che è nascosto nell’interiorità. Interiorità che vuol essere espressione…
IL CUORE IN UN CUORE
il cuore in un cuore
Autore: Francesco’s Core
Raccolte di Poesie seguite dalle emozioni e dal retroscena dell’autore: ”La verità è che non mi sento uno scrittore o un poeta, io mi sento come un bambino a cui non posso raccont…
LA CAMERA BOREALE
la camera boreale
Autore: Orma Rapace
”L’amore pericoloso compra biglietti low-cost senza ritorno posto 43 fila bis – le cose viaggiano a bordo senza fondo – L’amore pericoloso alloggia motel basso costo nei letti e d…
ANIMA DI FUOCO
anima di fuoco
Autore: Francesc Cervera Valles
Una serie di bellissime poesie ”spagnoleggianti”, per nulla banali. Come le ciliegie, una tira l’altra: ”La gente si domanda – il perchè de l’essito o la disfortuna, – sensa sap…
THE DARK SIDE OF ORMA
the dark side of orma
Autore: Orma Rapace
Rutti, versi e prosa del passato – Antologia delle cose perdute – intermezzi radiofonici &tc…
OLTRE
oltre
Autore: Roberto Romagnoli
Le parole sono un po’ come l’acqua: escono da noi senza una forma, si spandono, possono deformarsi, si insinuano nella mente come l’acqua nelle fessure. Possiamo mettere l’acqua in…
LA SOLFERINA LETTERARIA
la solferina letteraria
Autore: Orma Rapace
”Penso che tutti gli uccelli che abbia visto siano partiti dal Colosseo, che al suo interno abbiano nidificato per milioni di anni e nel momento della nascita della città moderna,…
FRANCO TRIPOLI 30 POESIE
franco tripoli 30 poesie
Autore: Franco Tripoli
30 poesie originali dell’autore Franco Tripoli: ”Anche stanotte c’è il silenzio – a farmi compagnia. – E anche stanotte il tuo pensiero – detta e scrive questa poesia. – Una notte…
LA TERRA DEI TULIPANI
la terra dei tulipani
Autore: Orma Rapace
Un raccolta di poesie di Stefano Sansoni, alias Orma Rapace: ”Onde di calore, onde di gelo – qui resta il segno di qualche brivido – sottovoce. E’ la terra dei tulipani – pensata,…
25 POESIE
25 poesie
Autore: Franco Tripoli
Raccolta di 25 poesie dell’autore Franco Tripoli: ”Alla vita vorrei brindare – in questa buia, umida e – deserta notte. Ma mentre la pioggia – sale, mi rimane – un tuo ricordo, o…
LIBERARE I PENSIERI
liberare i pensieri
Autore: Maurizio Spreghini
Questa breve brochure e’ il mio modo di essere , troverete qualcosa di me sul blog ”Scivolar tra i pensieri” e su poeti & poesia, digitando semplicemente il mio nome: ”Vecchi ri…
UNA BALIA PIENA DI CARAMELLO
una balia piena di caramello
Autore: Orma Rapace
”Ai tuoi occhi la forza e la grazia – il perdono è di chi aiuta l’altro. – Non chiedo altro che la stessa mano – dove tu mi conduci. E lo spirito – non ha un sapore acre. Mi rileg…
ANIMA INFUOCATA
anima infuocata
Autore: Dany
Poesie scritte da me…L’anima infuocata è il titolo e tutte le poesie racchiudono e raccontano qualcosa di me. ”Fuggo via – da questa età, – troppo stretta, – fredda – come la no…
IL CUORE DI UN OCEANO
il cuore di un oceano
Autore: Dany
Il cuore di un oceano… ovvero l’oceano siamo noi e il cuore è il motore della nostra esistenza. ”Il sole con suo manto infuocato riscalda cuori – Mentre essi battono in corpi nu…
POESIE SCELTE
poesie scelte
Autore: Silvio Pellico
Da uno dei più grandi e poetici scrittori del rinascimento, famoso per ”Le mie prigioni”, libro che rovinò irrimediabilmente l’immagine dell’impero austro-ungarico, eccovi questa…
NEL VENTO
nel vento
Autore: Longa
Liriche, poesie e racconti di Mariagrazia Cecilia Longhino: ”C’era una volta, molto e molto tempo fa, un piccolo regno immerso nelle verdi colline della Provenza. Il re, rimase or…
IN COSA MAI SIAMO MORTALI
in cosa mai siamo mortali
Autore: Milo Cesario
”IN COSA MAI SIAMO MORTALI?” prova ad essere ”una voragine nella ragione, nel regno freddo”, ”un incidente sulla strada principale”, strada fatta di rassegnazione vestita a f…
TRA LE FIAMME
tra le fiamme
Autore: Marco Campanese
Poemi sulla vita e la morte dell’ anima, sulla speranza e il desespero, sulla gloria e la sconfitta.
LA DONNA DELLO SPECCHIO
la donna dello specchio
Autore: Chiara Costanzo
Incantevoli e vischiosi sentimenti tradotti in versi, immagini mute, sonore visioni d’intime luci. Tra la veglia ed il pianto d’Amore, vibrazioni d’assoluto dentro un cuore di rose…
UNA MANCIATA DI STELLE
una manciata di stelle
Autore: Maria Pia Ponti
Versi postumi di Maria Pia Ponti (1936 -1988). Parole dell’anima alla ricerca della Verità, in equilibrio tra fede e ragione.
IL GIARDINO SEGRETO
il giardino segreto
Autore: Autori Vari
Per definizione la poesia è l’arte di usare, per trasmettere un messaggio, il significato semantico delle parole insieme al suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi. La poe…
VITE SOSPESE
vite sospese
Autore: Francesca Mazzitello
Sono brevi attimi in cui la vita pare illuminata da un sole nuovo e spicca il volo verso un futuro cosparso di una luce nuova. Sogni che si scontrano con la dura realtà, si spauris…
IL DEMONE DIETRO LA PORTA
il demone dietro la porta
Autore: Fulvio Fapanni
M’addormento cui colli della comprensione con sogni lievi sopra le cime di luoghi che dormivano ancora prima del mio sonno. Nessuno toccherà questa vetta nessuno volerà fino al pre…
ERIHANNA
erihanna
Autore: Fulvio Fapanni
Erihanna ti dorme accanto mentre la sfiori solo con le dita. Lei viene da un sole nascosto e oltrepassa il tuo intento. La vuoi possedere ma non sai entrare nei passaggi segreti ch…
LA MIA TERRA
la mia terra
Autore: Silvano Fantilli
In questa valle cosi estesa cosi rupa cosi gelida aspra e cosi calda e verde, questa valle cosi da me amata, si trova precisamente nel cuore dell’Abruzzo nella provincia di Chieti …

LEGGI ANCHE: Politica Economica