Come avere milioni di fan su Musical.ly

come diventare famosi e avere milioni di fan. Impero informatico vi svela i segreti più remoti

Milioni di fan: Ecco come

Musical.ly: come diventare famosi e avere milioni di fan

Ci sono diversi modi per diventare famosi su Musical.ly, e se avete già visto i video dei trucchi cliccando qui senza buoni risultati continuate a leggere quest’articolo

Hai un account Musical.ly ma non sai come aumentare like e follower? Ecco come hanno fatto i Muser più famosi a ottenere la corona e ad avere milioni di fan.

La popolarità su Musical.ly viene premiata con le corone: i profili degli utenti più famosi vengono incoronati per il numero (alto) di follower, di apprezzamenti e video pubblicati. Ma anche creare contenuti di alta qualità e interagire con i seguaci e con la community sono i modi migliori per aumentare le possibilità di ottenere una corona.

Non è folle pensare che un social possa essere un mezzo per diventare famosi e ricchi in poco tempo: già YouTube e Instagram sono vetrine scelte dai ragazzi – con o senza un particolare talento artistico – per acquisire visibilità e fama.

Cos’hanno in comune Baby Ariel, le gemelle Lisa e Lena, Jacob Sartorius, Loren Gray, Cameron Dallas e Jojo Siwa? Un’età compresa tra i 13 e i 17 anni e milioni di fan su Musical.ly. In Italia è meno conosciuto e utilizzato rispetto ad altri Paesi, ma anche noi annoveriamo, tra gli utenti di Musically, Muser famosi come Elisa Maino, Ambrina04 e Luciano Spinelli (tanto per dirne alcuni).

Musical.ly è una video social network app lanciata nel 2014 da due amici cinesi, Alex Zhu e Yang Luyu, che dà la possibilità di creare video musicali in lip sync, messaggiare e trasmettere dirette live.

All’inizio, pur avendo conquistato una buona fanbase, l’app non cresceva abbastanza velocemente per tenere il passo di Instagram e Snapchat. Così è stato rinnovato il design e in due mesi Musical.ly è finita al primo posto della classifica iTunes. “Non è solo un’app con cui cantare in playback e riprendersi, dice Kristen Hancer, 16 anni e 11,5 milioni di seguaci su Musical.ly. “Si possono fare scenette comiche, condividere con gli altri la tua musica preferita, creare storie ed essere creativi. Inoltre su Musically ci sono molti più fan che haters”.

Musical.ly: come diventare Muser famosi

Usare Musical.ly è molto divertente, ma che gusto c’è se solo una manciata di utenti guarda i nostri video e segue il nostro profilo? La risposta è condivisa e vale per ogni social network: nessuno. Scopriamo, allora, come fare per avere migliaia di follower e like su Musical.ly seguendo i passi dei Muser più famosi in Italia e nel mondo.

Sii originale

Avere una propria identità e non copiare ciò che fanno gli altri utenti è già il primo passo per diventare popolari su Musical.ly. Trova il tuo stile e dai agli utenti qualcosa di diverso rispetto a ciò che hanno già visto.

Sii molto attivo

Non vuol dire passare tutto il tempo a creare video e chattare su Musically, né perdere le giornate a preparare trucco, parrucco e set delle prossime performance. È però necessario rispondere ai commenti, ai messaggi ed essere online ogni giorno. Nessuno ti seguirà se ti fai vedere solo un’ora alla settimana.

Non avere fretta di essere famoso

Inizialmente gli unici contatti che avrai su Musically saranno gli amici e i conoscenti (se sei fortunato), ma man mano che posterai sempre più video e seguirai altri Muser i follower aumenteranno a vista d’occhio.

Scegli un bel username e un tema

Sarà anche grazie al tuo nome utente che la gente si ricorderà e parlerà di te. Per questo è essenziale scegliere un bel nome orecchiabile e semplice con cui sarà facile trovarti. Al bando nomignoli inquietanti, infantili o che si ispirano ai cantanti famosi.

Su Musical.ly vale più o meno la regola per aumentare follower e like su Instagram: è meglio avere un profilo targettizzato ed essere coerenti piuttosto che pubblicare video su qualsiasi cosa. Alla gente non piace essere confusa, perciò scegli al massimo tre temi e generi musicali con cui vorrai identificarti.

Usa hashtag e canzoni popolari

Utilizzare brani di tendenza e hashtag popolari dà maggiori possibilità ai Muser alle prime armi di essere scoperti dagli altri utenti.

Sii espressivo

Cara Delevigne, prima supermodel webstar, insegna: agli utenti piacciono le smorfie e le facce espressive. Baby Ariel, la Muser più famosa del mondo, lo conferma: “Per fare i miei Musical.ly le 3 regole da seguire sono una buona illuminazione, smorfie ed espresisoni facciali esagerate e prospettiva figa”.

Partecipa ai contest e alle sfide

Ti ricordi l’Ice bucket challenge, o sfida delle secchiate di acqua ghiacciata? Le campagne virali piacciono moltissimo al Web, e l’ultima a esserne un esempio lampante è la Lava Challenge. Partecipare a queste sfide social ti consente di farti conoscere e avere la possibilità di aumentare seguaci. Inoltre prender parte ai contest di Musical.ly consente di scalare la classifica ed essere alle prime posizioni di video trend.

Pubblica alle ore giuste

Anche su Musical.ly, come su altri social, ci sono degli orari migliori per postare i videoclip e aumentare i fan. Le fasce orarie che danno maggior visibilità ai Muser sono quelle comprese tra le 12 di mattina e le 5 di pomeriggio, e tra le 20 e mezzanotte. I momenti perfetti sono ovviamente quelli in cui gli utenti sono ritornati da scuola o sono liberi (sabato e domenica).

Esci dalla tua cameretta

Girare i videoclip solo nella propria cameretta non è un incentivo per chi deve seguirci, è quindi bene variare location e ambientare i video in luoghi particolari, luminosi e vivaci. Un suggerimento? I corridoi degli ipermercati, possibilmente non di domenica pomeriggio.

Conosci i testi!

Ultimo ma non per importanza, un consiglio da tenere bene a mente se vuoi diventare popolare su Musical.ly. Devi conoscere le parole delle canzoni e le pause, perché le labbra devono essere in perfetto sincrono con la traccia musicale, altrimenti il risultato finale non sembrerà autentico.

Usa le app che aggiungono follower
Anche su Musicall.ly, come su Instagram, per ottenere follower e like si può barare. Esistono infatti delle applicazioni, come Fans Fame for Musically, Followers Tips for Musically e Musifans, che funzionano da scorciatoie per raggiungere la popolarità sul social.

Pubblicizza i tuoi musical.ly sui social
Il potere dei social network è immenso, e non bisogna sottovalutare Facebook e Instagram quando si tratta di farsi pubblicità. Se vuoi accrescere la tua popolarità su Musical.ly e hai già una buona fanbase su Facebook e Instagram condividi qui i tuoi video musicali con gli hashtag e le descrizioni giuste.

Musical.ly: cos’è e come funziona

Musical.ly conta oltre 200 milioni di utenti nel mondo. È utilizzato anche dalle star della musica internazionale come Selena Gomez, Bruno Mars, Shakira e Lady Gaga e ha una folta community su Instagram, con oltre 12 milioni di seguaci.

L’app di Musical.ly è disponibile su App Store (iOS versione 8.0 e successiva) e Google Play (disponibile per Android versione 4.1 e successive) e si può scaricare gratuitamente.

Completato il download bisogna registrarsi creando nome utente e password. Musername, nome completo, ID Instagram, eventuale link al proprio canale YouTube e breve biografia si potranno visualizzare e modificare alla sezione Profilo.

L’app viene usata principalmente per creare e condividere videoclip di 15 secondi in cui si fa il karaoke muto, ovvero si muovono le labbra in sincronia perfetta con la traccia di sottofondo. Animando il tutto con smorfie e passi di danza che piacciono tanto ai teenager. La cosa divertente è che si può scegliere la velocità di riproduzione (time-lapse, lenta, normale, veloce ed epica) della traccia audio e applicare successivamente filtri ed effetti.

L’app consente di vedere i video degli altri Muser, scoprire le canzoni più popolari, taggare gli amici, usare hashtag e partecipare ai contest di miglior lip sync Musical.ly. È possibile usare l’app anche per raccontare storie mimate e per fare dirette live. I video possono poi essere condivisi sui social per avere più visibilità in rete.

SE L’ARTICOLO VI E PIACIUTO CLICCATE IN BASSO A DESTRA LA CAMPANELLA AGGIUNGENDO LE NOTIFICHE DEL SITO, RESTANDO SEMPRE AGGIORNATI

LEGGI ANCHE: Fiabe da sogno